Stufe a pellet policombustibili ad aria

7 Prodotti/o

per pagina

7 Prodotti/o

per pagina

Vendita Stufe a pellet policombustibili ad aria Clementi

La passione nel lavoro ed un impegno instancabile nella ricerca dell’innovazione ha condotto l’azienda Clementi a realizzare prodotti d’eccellenza e tecnologicamente all’avanguardia come la collaudata gamma di stufe a pellet policombustibili ad aria.

Si tratta di stufe automatiche e programmabili per riscaldare con l’aria attraverso l’uso di pellet, legna o altre biomasse. Hanno un'elevata autonomia nella combustione con conseguente sensibile riduzione del carico giornaliero e possibilità di ampia diffusione del calore che la stessa stufa è capace di sprigionare e propagare negli ambienti.

Il catalogo Clementi per la vasta scelta dei prodotti che offre, presenta modelli di un design capace di integrarsi al meglio in qualsiasi tipologia di arredamento.

LA SUPERFICIE MEDIA RISCALDABILE:

Per fare la scelta giusta è utile sapere che la “superficie media riscaldabile” riportata nelle schede tecniche delle stufe e termostufe di questo sito è stata calcolata prendendo come riferimento un’unità abitativa di recente costruzione. Si tratta di un dato influenzato da numerosi fattori esterni che devono essere attentamente valutati prima di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

È quindi importante considerare:

• La dislocazione geografica dell’abitazione e la relativa area climatica.

• Il volume in m3 da scaldare (si tenga presente che a titolo puramente indicativo il fabbisogno energetico di  una abitazione è pari a 45 Watt/m3 al Nord Italia, 40 Watt/m3 al Centro e 35 Watt/m3 al Sud).

• Nel caso di prodotto idro le caratteristiche dell’impianto termoidraulico esistente (eventuali fonti di calore già presenti, tipologia dei termosifoni, quantità di acqua nell’impianto).

• Il numero di piani da scaldare.

• La coibentazione dell’edificio.

• La tipologia degli infissi montati.

Per avere una consulenza personalizzata e valutare la soluzione ottimale è quindi importante rivolgersi sempre al proprio rivenditore o installatore di fiducia, oppure direttamente alla nostra Azienda; sarà così possibile acquistare il prodotto Clementi più idoneo per riscaldare con il massimo comfort ed il massimo risparmio.