Come pulire il barbecue

Con il sole che finalmente esce, non c'è momento migliore per tirare fuori il barbecue e dare il benvenuto al clima più caldo con una festa.


Come pulire il barbecue

Con il sole che finalmente esce, non c'è momento migliore per tirare fuori il barbecue e dare il benvenuto al clima più caldo con una festa.

Ma dopo diversi utilizzi durante l'estate precedente, e quindi un inverno nascosto nel capannone, la tua griglia non sarà necessariamente al suo meglio. Fortunatamente, pulirlo (anche dopo mesi di abbandono) non deve essere un compito scoraggiante - basta seguire questi semplici passaggi, e la tua griglia sarà priva di sporcizia e pronta a partire.

 

Passaggi 1-3: Come pulire la griglia del barbecue

Prestare attenzione a seguire i suggerimenti dei produttori quando si sceglie un metodo di pulizia e prodotti - ogni barbecue è diverso, anche se la maggior parte dovrebbe seguire uno schema simile come la guida di seguito.  Inutile dire che è necessario lasciare sempre al barbecue una quantità di tempo sufficiente per raffreddarsi prima di pulirlo.

 

1) Con la griglia in posizione, portare il barbecue a fuoco pieno. Se si dispone di un barbecue a gas, ciò significa semplicemente accendere il riscaldamento al massimo. Per un barbecue a carbonella, getta i carboni freschi e aspetta che raggiungano una temperatura rovente.

 

2) Mettere il coperchio e lasciarlo per 15-20 minuti. Questo fa esplodere la sporcizia e le particelle di cibo, rendendo più facile la pulizia delle parti del barbecue.

 

3) Attendere che il barbecue si raffreddi, quindi strofinare le barre con una spazzola d'acciaio. Assicurati di inclinare il pennello in angoli scomodi.

 

Passaggi 4-6: Come pulire in profondità le griglie per barbecue

 

Se hai utilizzato il barbecue di recente, non dovrai fare molto di più. Una volta al mese, tuttavia, vale la pena fare uno scrub molto accurato per assicurarti di avere una griglia per barbecue davvero pulita.

Ecco come:

 

4) Dopo aver usato il metodo di cottura sopra (e dopo aver atteso che tutto si raffreddi), rimuovi le griglie.

 

5) Usando acqua calda e sapone, lavare le barre. Evitare l'uso di detergenti o strumenti abrasivi che potrebbero danneggiare la griglia. Ci sono alcuni prodotti specificamente progettati per la pulizia di barbecue e alcuni detergenti multiuso generici che funzionano meravigliosamente, ma vale la pena controllare le linee guida del produttore. Prima di tutto, prova una soluzione detergente su una piccola area per assicurarti di utilizzare un prodotto adatto alla griglia.

 

6) Risciacquare e asciugare immediatamente, quindi strofinare su una leggera copertura di olio vegetale per evitare la ruggine.

 

 

Passaggi 7-8: come pulire i vassoi per grill del barbecue

La maggior parte dei barbecue dispone di gocciolatoio per la raccolta di grasso e cenere - questi dovranno essere puliti con ogni uso. Ancora una volta, è meglio lasciare i vassoi un po a raffreddare prima di affrontarli: il grasso bollente può provocare una brutta ustione.

 

7) Quando stai pulendo le vaschette per il gocciolamento del barbecue, puoi risparmiare un brutto lavoro assorbendo il grasso usando la lettiera per gatti, se ce l'hai. In caso contrario, versa  il grasso freddo nel cestino, anziché nel lavandino.

 

8) Lavare tutti i vassoi con acqua calda e sapone come prima.

 

Passi 9-10: Come pulire i bruciatori e i coperchi della griglia del barbecue

Il resto del barbecue non richiede molta pulizia, come puoi vedere:

 

9) Spolverare l'interno del barbecue con una spazzola d'acciaio e, se necessario, un po 'd'acqua calda e sapone.

 

10) Se si dispone di un barbecue a gas con cibo catturato nei bruciatori, controllare le istruzioni del produttore per scoprire il modo migliore per estrarlo. Alcuni raccomandano di rimuovere il cibo con attenzione usando un perno. Qualunque cosa provi, assicurati di spegnere completamente il barbecue e attendere che si raffreddi prima di tentare qualsiasi cosa.

 

Seguendo questi passaggi si otterrà un barbecue più pulito e salubre, giusto in tempo per il clima più mite. Quindi prendi una bibita fresca, chiama alcuni amici e goditi il ​​meglio!

 

Categoria: Barbecue

Scrivi il tuo commento