Barbecue

1 Prodotti/o

per pagina

  • Gringo con Base CUBE

    Semplice nella forma, essenziale nella linea, il barbecue Gringo è l’espressione della semplicità e del design della nostra nuova gamma di barbecue.
    Il barbecue Gringo è realizzato in acciaio Corten e la parte superiore è costituita da quattro piastre in acciaio inox ad uso alimentare su cui poter cuocere direttamente con semplicità dell’ottima carne, delle verdure saporite e tanto altro ancora, senza l’utilizzo di grassi aggiunti.

    La caratteristica principale dell'acciaio Corten è la capacità di resistere alla corrosione derivante da agenti atmosferici (pioggia, neve, sole, grandine) e dalla cottura grazie ad una patina protettiva che non si modifica nel tempo.
    Questa patina protettiva conferisce all'acciaio particolari caratteristiche estetiche, che rende unico il barbecue.
    Il corten è un materiale sostenibile per la sua durabilità, la limitata manutenzione, e la sua illimitata possibilità di essere riciclato, mantenendo immutata qualsiasi proprietà, in pieno rispetto dell’ambiente.
    I vantaggi: 1) 10 volte più resistente alla corrosione rispetto l’acciaio utilizzato normalmente 2) Esclusività estetica 3) Altissima resistenza e lunga durata 4) Sostenibilità
    CARATTERISTICHE TECNICHE

      Larghezza: 80
      Profondità: 80
      Altezza: 73.7
      Peso: 90 Kg

    Per saperne di più
    Mostra Dettagli

1 Prodotti/o

per pagina

Barbecue Clementi

Ancora di grande attualità, il rito del barbecue, oggi riproposto con l’utilizzo di strumentazioni moderne e tecnologiche, nella sua semplicità di cottura, recupera ed attualizza la dimensione primitiva della nostra storia culinaria.

Parola derivata da barbacoa, con la quale gli indigeni dei Caraibi chiamavano la griglia di legno fissata a dei tronchi, o forse dal francese "de la barbe à la queue" che significa cuocere un animale tutto intero infilzandolo con lo spiedo "dalla barba alla coda".

L’azienda CLEMENTI presenta una versatile linea di barbecue, progettata per uso domestico. La capacità di cuocere ogni tipo di cibo in modo semplice e rapido trova la sua cornice in un design elegante e funzionale, tutti i barbecue sono dotati di griglie e cassetto per raccogliere la cenere.

I Barbecue CLEMENTI impiegano come combustibile sia la legna che la carbonella : la prima dà una fragranza particolare ai cibi, che varia a seconda dell’essenza utilizzata, mentre la seconda trova maggior utilizzo nelle cotture veloci.

Vuoi scoprire tante ricette gustose per i tuoi Barbecue tra amici Vai nella sezione dei consigli del re del fuoco!

123