Barbecue

2 Prodotti/o

per pagina

2 Prodotti/o

per pagina

Barbecue Clementi

Ancora di grande attualità, il rito del barbecue, oggi riproposto con l’utilizzo di strumentazioni moderne e tecnologiche, nella sua semplicità di cottura, recupera ed attualizza la dimensione primitiva della nostra storia culinaria.

Parola derivata da barbacoa, con la quale gli indigeni dei Caraibi chiamavano la griglia di legno fissata a dei tronchi, o forse dal francese "de la barbe à la queue" che significa cuocere un animale tutto intero infilzandolo con lo spiedo "dalla barba alla coda".

L’azienda CLEMENTI presenta una versatile linea di barbecue, progettata per uso domestico. La capacità di cuocere ogni tipo di cibo in modo semplice e rapido trova la sua cornice in un design elegante e funzionale, tutti i barbecue sono dotati di griglie e cassetto per raccogliere la cenere.

I Barbecue CLEMENTI impiegano come combustibile sia la legna (mod. Flipper) che la carbonella (mod Carbon): la prima dà una fragranza particolare ai cibi, che varia a seconda dell’essenza utilizzata, mentre la seconda trova maggior utilizzo nelle cotture veloci.